Misuratori di pressione: come scegliere il migliore e quali caratteristiche deve avere
Ottobre 24, 2022Poltrone rialzatrici: consigli per l’acquisto
Dicembre 7, 2022Da oggi chi fa acquisti con PayPal può pagare in tre rate senza interessi in modo da fare gli acquisti che servono quando servono. Ricordiamo che tale possibilità è prevista solo per persone fisiche ed è soggetta ad approvazione secondo quando stabilito dal foglio informativo pre-contrattuale e dai termini e le condizioni.
Il “Paga in 3 rate” corrisponde ad un finanziamento di due mesi e si hanno 14 giorni per recedere dal contratto con il creditore che è PayPal (Europe) S.àrl et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo.
I vantaggi di “Paga in 3 rate” con PayPal
PayPalPay in 3 è un fornitore di servizi di pagamento indipendente e l’azienda non ha influenza sull’accettazione o meno del pagamento. Si tratta di una soluzione particolarmente vantaggiosa perché è:
Senza interessi e senza costi di gestione
Versatile e flessibile data la possibilità di pagare gli acquisti con 3 rate dilazionate in due mesi. Tramite l’App PayPal si possono visualizzare le rate, gestire la scadenza e pagare anticipatamente senza costi aggiuntivi
Immediata: la richiesta viene presa in carico da PayPal in tempo reale e il cliente riceve risposta in pochi secondi.
Cosa è il programma protezione acquisti di PayPal?
Tutti gli acquisti idonei rientrano nel programma protezione acquisti di PayPal nel caso l’articolo non arrivi e non sia corrispondente a quanto promesso dal venditore.
Usare PayPal “Paga in 3 rate” è davvero semplice e alla portata di tutti. Per accedere alla rateizzazione dell’importo si deve semplicemente:
- Selezionare PayPal al momento del pagamento;
- Selezionare l’opzione “Paga in 3 rate” se disponibile;
- Attendere il riscontro immediato;
- Completare l’acquisto.
Grazie all’App PayPal puoi vedere in ogni momento la scadenza delle rate e le condizioni del conto.
Come funziona “Paga in 3 rate”?
Come detto per pagare in 3 rate basta scegliere come metodo di pagamento per gli acquisti online PayPal e accedere all’opzione se il prodotto scelto permette questa formula. In pochi passaggi otterrai riscontro da PayPal e potrai completare l’acquisto, anche se al momento della richiesta il sistema potrebbe dover controllare la referenza creditizia e fornire informazioni su come si gestiscono i rimborsi. Nel caso PayPal passi i dati resterà traccia al momento della sottoscrizione del contratto di finanziamento. In ogni caso è importante essere in grado di pagare le rate di rimborso e avere la certezza di poterle versare nei tempi e modi previsti.
Quali importi possono giovare del pagamento a rate?
L’opzione “Paga in 3 rate” di PayPal è disponibile per tutti i prodotti che accettano tale modalità di pagamento da un valore minimo di 30 ad un massimo di 2.000 euro.
Quali sono i costi associati a “Paga in 3 rate”?
La possibilità di pagare a rate non prevede costi associati, incluse le penali per il mancato pagamento. Tuttavia, trattandosi di un finanziamento bisogna essere in grado di ripagarlo per evitare impatti sulla referenza creditizia.
Il contratto è con l’esercente o con PayPal?
Se la richiesta di finanziamento va a buon fine, il cliente privato stipula un contratto con PayPal che assume il ruolo di creditore.
Dove si possono vedere pagamenti e rate da versare?
La situazione delle rate si può vedere dal conto PayPal accedendo all’opzione “Paga in 3 rate” e cliccando sul pagamento per il quale si cercano informazioni. Gli importi dei pagamenti precedenti sono disponibili nella sezione attività di “Paga in 3 rate” e i pagamenti da versare in “Mostra prossimi pagamenti”. In ogni caso nella sezione “Rimanenti” si può vedere l’importo che deve essere ancora versato al creditore, ovvero a PayPal.