Poltrone rialzatrici: consigli per l’acquisto
Dicembre 7, 2022Benessere arti inferiori: i prodotti per gambe e piedi
Febbraio 6, 2023Sempre più persone in tutto il mondo soffrono di cervicale con la presenza di dolore localizzato all’altezza delle vertebre cervicali.
Si tratta di una patologia fastidiosa soprattutto la notte e che incide negativamente sulla qualità del sonno.
Tra le cause della cervicale ci sono contratture muscolari, stress e tensione oltre a uno stile di vita troppo sedentario o intenso. Per alleviare questo dolore si trovano in commercio appositi cuscini per la cervicale, che offrono il miglior sostegno per il riposo notturno e sono realizzati per riempire lo spazio spalla collo e alleviare il dolore.
Caratteristiche e benefici del cuscino per la cervicale
Acquistare un cuscino per la cervicale è la soluzione ideale per chi soffre di cervicalgia e dolori dovuti alla cattiva postura e vuole sostenere in modo naturale testa e collo. A differenza del tradizionale guanciale il cuscino per cervicale è più piccolo è ha la forma a onda o a tubo
Cuscino lombare: a cosa serve
Tra i supporti ergonomici proposti dai siti specializzati c’è il cuscino lombare da usare per migliorare la postura quando si è seduti e da posizionare tra la sedia e la parte bassa della schiena. Lo scopo di questo speciale cuscino è quello di allineare la colonna vertebrale e correggere posture errate che portano al mal di schiena.
Sempre più persone ne soffrono, complice la vita sedentaria che porta a trascorrere molte ore al computer per lavoro, seduti a studiare o a guardare la TV. In questi casi il cuscino lombare è l’alleato perfetto per il benessere e associato a uno stile di vita sano e all’attività fisica previene il mal di schiena.
Tra i vantaggi del cuscino lombare ci sono:
- Supporto per mantenere la postura corretta da seduti;
- Supporto per prevenire il mal di schiena o alleviare i sintomi;
- Aiuto nell’allentare la tensione muscolare.
In generale il cuscino lombare può essere usato ovunque, a casa e al lavoro, in viaggio e alla guida e regala comfort e benessere quando si devono trascorrere molte ore seduti.
I migliori cuscini cervicali e lombari in commercio
Tra i migliori cuscini cervicali e lombari in commercio te ne segnaliamo alcuni particolarmente interessanti per trovare sollievo a mal di schiena e cervicalgia.
È il più conosciuto tra i cuscini studiati da Robin McKenzie. La sua forma incurvata lo rende attraente ed efficace nel sostegno della schiena a casa, al lavoro e specialmente in auto. Prodotto con materiale ad alta densità, garantisce un lungo ed efficace aiuto alla tua schiena. È dotato di un elastico per fissarlo allo schienale in posizione corretta. Rivestito in tessuto lavabile.
Pensato per fornire un supporto ottimale al collo. Sistemato tra cuscino e federa aiuta ad alleviare il dolore cervicale e scapolare, sostenendo il collo durante il sonno. Indicato soprattutto quando i sintomi si sviluppano conseguentemente a una postura notturna scorretta, o a cuscini e materassi non ergonomici. Pensato ed ideato da Robin McKenzie, un’autorità internazionale nella diagnosi e nel trattamento del dolore lombare e cervicale. Inserisci il cuscino cervicale originale McKenzie tra guanciale e federa, sdraiati posizionando le vertebre sul cuscino. La colonna cervicale (collo), sarà così sostenuta mentre dormi confortevolmente. Rivestito in tessuto lavabile.
Il cuscino lombare, usato correttamente previene il dolore e riduce la pressione dei dischi lombari. Adatto per uso a casa, al lavoro o mentre si guida. Allaccia l’elastico intorno allo schienale e sistemalo fino fissarlo nella posizione corretta. Siediti indietro il più possibile. Piegati leggermente in avanti e sistema il rotolo e l’elastico affinché siano sopra la linea della tua vita. Siediti in modo che il cuscino sostenga efficacemente la zona curva lombare della tua schiena. Rivestito in tessuto lavabile.
Con un cuscino cervicale da viaggio finalmente dormire in viaggio sarà davvero rilassante! Infatti la sua forma permette di alleggerire la cervicale e può essere utilizzato non solo in posizione seduta, ma anche sdraiata. Non solo ideali per adulti, ma anche per bambini che durante i viaggi in macchina potranno dormire pacificamente senza poi risentire di dolori al risveglio! E non pensate che questi cuscini possano essere utilizzati esclusivamente in viaggio. Infatti, anche se soffrite d’irrigidimenti nella zona cervicale oppure di problemi alla colonna cervicale, questi cuscini cervicali sono di grande aiuto per sedersi e sdraiarsi comodamente anche a casa.
I cuscini Sleepaway sono, data la loro particolare forma e consistenza, cuscini ortopedici specifici per curare e prevenire dolori e fastidi alla cervicale. La specifica forma dei cuscini per la cervicale garantisce una postura corretta del collo durante il riposo, in questo modo il rachide cervicale rimane allineato in posizione naturale durante tutto l’arco del sonno.
Il cuscino lombare, usato correttamente previene il dolore e riduce la pressione dei dischi lombari. Visto di lato ha una forma asimmetrica, ciò offre l’opportunità di regolarlo in due diverse altezze. Girando il cuscino di 180° gradi, l’utente può trovare la sua posizione corretta ed avere così un supporto ideale e confortevole alla colonna lombare. Aiuta a contrastare gli effetti della postura seduta scorretta. Assicura un supporto efficace per la schiena e, in virtù di una parte piatta con fondo speciale antiscivolo, si adatta ad ogni sedia e mantiene la posizione. Adatto per uso a casa, al lavoro o mentre si guida. In auto fornisce un appoggio confortevole durante la guida, principalmente per vetture con sedili avvolgenti, sportivi ma altrettanto adatto a vetture con sedili convenzionali.
È utile principalmente quando si necessita di un forte sostegno nella parte lombare della schiena.
Il cuscino lombare, usato correttamente previene il dolore e riduce la pressione dei dischi lombari. Aiuta a contrastare gli effetti della postura seduta scorretta. Assicura un supporto efficace per la tua schiena e in virtù di una parte piatta con fondo speciale antiscivolo, si adatta ad ogni sedia e mantiene la posizione. Adatto per uso a casa, al lavoro o mentre si guida.
Il cuscino ortopedico è progettato per allineare in modo ergonomico le gambe con la colonna vertebrale e ottenere una postura corretta e un sano allineamento delle ginocchia, del bacino e della colonna vertebrale. Previene le fastidiose e dannose rotazioni del bacino durante il sonno. Il cinturino permette di fissare il cuscino ad una gamba, evitando spostamenti durante il suo utilizzo.
Il cuscino lombare, usato correttamente previene il dolore e riduce la pressione dei dischi lombari. Aiuta a contrastare gli effetti della postura seduta scorretta. Adatto per uso a casa, al lavoro o mentre si guida.
Il cuscino dà sollievo alla schiena in modo naturale grazie alla sua configurazione a cuneo spinge in avanti il bacino, consentendo di assumere automaticamente una postura verticale. Ideale per chiunque lavori in posizione seduta, in particolare per gli operatori a computer.
Il cuscino ortopedico con poliuretano espanso ad alta densità è progettato per allineare in modo ergonomico le gambe con la colonna vertebrale e ottenere una postura corretta e un sano allineamento delle ginocchia, del bacino e della colonna vertebrale. Previene le fastidiose e dannose rotazioni del bacino durante il sonno. Il cinturino permette di fissare il cuscino ad una gamba, evitando spostamenti durante il suo utilizzo.
Non ti resta che rivolgerti a siti specializzati come Pianeta Ortopedia Ausili per trovare il cuscino lombare o cervicale più adatto alle tue esigenze, sempre con la certezza di poter contare su prodotti di grande qualità e delle marche più conosciute al miglior prezzo.